Gli esordi

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Borno si costituisce in associazione nel 1970, sulla base di una leale amicizia ispirata dalla comune passione per la musica. Si hanno però notizie di una prima apparizione sulle scene già nel lontano 1887.

L'evoluzione

Il repertorio era semplice, legato alle canzoni dei nostri nonni, degli alpini e della tradizione della montagna che hanno caratterizzato gli albori della banda. 

Nel corso degli anni abbiamo spostato la nostra attenzione e sperimentato nuovi generi musicali. Il susseguirsi di maestri d'eccezione ha contribuito ad arrivare ai nostri giorni con un bagaglio di esperienze e capacità non comuni nell'ambito non professionale.

Il presente e il futuro

Grazie all'attenta guida del nostro maestro Tomaso Fenaroli, il Corpo Musicale Santa Cecilia di Borno assume un respiro nazionale ed internazionale con la partecipazione a concorsi ed eventi su tutto il territorio italiano ed europeo. Dopo 50 anni la voglia e l'impegno sono aumentati di pari passo con la passione, il cielo è il limite!